Mentre i cuccioli delle elementari si trovavano a Como, durante il ritiro pre-campionato, i nostri cuccioloni delle medie erano anch’essi impegnati in un’innovativa esperienza di convivenza sportiva, svoltasi all’interno degli ambienti del nostro oratorio.
Il week end soleggiato del 24 e 25 settembre ha permesso ai ragazzini di scatenarsi sul campo da calcio con tornei organizzati e giochi di squadra, il tutto sotto gli occhi degli allenatori e dirigenti.
L’oratorio si è trasformato in un vero e proprio camping!!!
I ragazzi hanno condiviso l’esperienza di pranzare, cenare e dormire tutti insieme sopra materassini, sacchi a pelo e lettini.
A sostegno del nostro progetto educativo inoltre non sono mancate le pillole di sport, attraverso le quali abbiamo avuto la possibilità di capire quello che succede quando siamo sul campo da gioco, sotto un punto di vista relazionale.
Tutto si è svolto in un clima sereno di divertimento ed è stata una preziosa occasione ancora una volta per conoscersi l’un con l’altro. Dai più grandi ai più piccoli. E sicuramente questo ci aiuta a riconoscerci come parte di un unico grande gruppo, dove al suo interno non troviamo tante squadre che pensano ai propri interessi ma tante squadre che si incitano a vicenda!!!!!
Con la speranza che la convivenza tra noi ci aiuti a crescere al meglio!!!