Ancora una Volta…
CAMPIONI DEL MONDO

CassanelliGrande prestazione dei portacolori del Monster Club Bresso 4, Fabio Cassanelli e Pierangelo Bandera, convocati in nazionale dalla Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla per i Campionati Mondiali ITSF di Calcio Balilla, che si sono svolti a Torino dall’8 al 12 aprile scorso.

Il nostro Fabio Cassanelli, infatti, si è laureato
CAMPIONE MONDIALE NELLA SPECIALITA’
DEL SINGOLO

(CAT. DISABLE)
!!

Oltre a questo anche la medaglia di bronzo sia nella specialità del doppio che nella Coppa per Nazioni.

Fabio-CassanelliNella giornata del 9 aprile scorso, infatti, dopo una mattinata di qualificazioni e un primo pomeriggio di eliminatorie, Fabio aveva la meglio sull’amico e compagno di squadra Francesco Bonanno in un equilibratissimo quarto di finale, in una partita a dir poco epica terminata solamente al quinto match con i doppi vantaggi.

Purtroppo la sfortuna ha visto svolgersi ai quarti quella che poteva essere una grande finale azzurra.

In semifinale Fabio aveva la meglio del rappresentante tedesco Brandt, per poi affrontare in finale il temibile belga Smulders, sconfitto per 5/3 – 4/5 – 5/3 – 5/1, con una grandissima prestazione proprio sul tavolo avversario, il “mitico” Leonhart.

Cassanelli succede così a Bonanno, vincitore nel singolo ai campionati dello scorso anno.

L’A.S.D. G.S. Bresso 4 ringrazia tutti i propri atleti del Monster Club Bresso 4, che rappresentano ancor di più la più forte squadra al mondo del calcio balilla paralimpico.

In modo particolare Fabio e Pierangelo, per il loro impegno anche con la maglia azzurra, e Fabio, per il costante esempio di impegno sportivo, capacità di preparazione e modo di affrontare i sempre più difficili impegni sportivi.

Il movimento mondiale del calcio balilla paralimpico sta crescendo, in numeri e qualità (e ne siamo ovviamente felicissimi) … ma stavolta davanti c’è ancora il tricolore (con un po’di verde e nero) !!!

Facebook
Twitter
LinkedIn

Collegati con noi per conoscere e far parte dei nostri progetti inclusivi