Il PCG BRESSO si aggiudica
la XIX Edizione del Torneo
MEMORIAL MARCO MERALDI

Quando si vivono giornate di sport come quella di sabato, i risultati sportivi, pur comunque importanti e di prestigio, passano in secondo piano.

Quando i nostri oratori si riempiono di bambini, giovani, famiglie in festa, è quello il momento in cui il cuore comincia a battere veramente forte e ci si rende conto di essere sulla strada giusta.

Ogni anno il trofeo “Memorial Marco Meraldi” ci regala queste emozioni ed ogni anno, magicamente, come se veramente un angelo di nome Marco ci aiutasse dal cielo, il miracolo si ripete.

Sabato pomeriggio abbiamo aperto le danze con una festa di fine anno dei nostri cuccioli Primi Claci/Big Small del Bresso 4, che ci hanno divertito con una splendida partita giocata insieme ai loro allenatori ” a tutto campo”.
Sostenuti a bordo campo dai loro genitori hanno dato vita ad un simpatico “Happening” di apertura.

[cycloneslider id=”xix-edizione-memorial-marco-meraldi”]

Poi si comincia con le finalissime:
si affrontano per primi, per il 3° e 4° posto BRESSO 4 e LINEA VERDE.
Partita combattutissima che vede prevalere di misura il Bresso 4 che si aggiudica il terzo gradino del podio della manifestazione.

Poi è il turno del “Derbyssimo” PCG BRESSO – SAN CARLO BRESSO.
Il PCG è deciso a conquistare per la prima volta il trofeo e scende in campo concentrato e determinato.
Non da meno i giovani del S. Carlo che vorrebbero riportare nella loro bacheca il trofeo, che li ha visti protagonisti in passato, e che da tanto tempo manca dalla loro vetrina.
Ma i NeroVerdi del PCG non mollano neanche un centmetro e conquistano il trofeo.
Il risultato finale sarà 3 a 0 che però non rende onore al San Carlo che si è battuto come un leone. Ma questa volta i ragazzi del PCG erano veramente inarrestabili.

E così alla presenza del Sindaco di Bresso, Simone Cairo e di Graziella e Antonio Meraldi, Mamma e Papà del nostro Marco si procede alle premiazioni. Le coppe passano di mano in mano fino ai capitani delle squadre fino a quella del primo posto.

E poi ecco apparire il Trofeo Marco Meraldi: quello che fra un anno sarà restituito al Bresso 4 per poter di nuovo dar vita a questo splendido Miracolo che trasforma un ricordo triste e drammatico in un’occasione di Gioia, di Amicizia e di Sport.

Complimenti al PCG per la vittoria!

La serata poi prosegue fino a tardi tra una salamella, una birra e quattro chiacchiere fra le tante persone presenti che hanno riempito l’oratorio Madonna della Misericordia.
Testimonianza che c’è voglia e bisogno di aggregazione. Ed è bello pensare che questa sera siamo in tanti per ricordare il piccolo Marco, anche chi non l’ha mai conosciuto.

Un particolare ringraziamento ai volontari della Cucina messi in campo dal Bresso 4!
Per 6 giorni si sono alternati ai fornelli, senza sosta, rifocillando tutti i presenti!!!! BRAVISSIMI!!!

Grazie a Marco per essere sempre con noi e per proteggerci dal cielo!

Grazie ad Antonio e Graziella per la loro presenza e per la loro testimonianza che ci insegna ad andare avanti anche quando tutto sembra finire.

Grazie al Bresso 4 e ai suoi organizzatori che ogni anno diventa motore e veicolo di questo torneo ormai tradizione Bressese che speriamo possa continuare per generazioni e generazioni!!!!

Appuntamento al prossimo anno con la XX Edizione del torneo TROFEO MEMORIAL MARCO MERALDI!

 
Facebook
Twitter
LinkedIn

Collegati con noi per conoscere e far parte dei nostri progetti inclusivi