Questa è la nostra prima NewsLetter dedicata principalmente a tutti i nostri allenatori e dirigenti ma in futuro speriamo che questo strumento possa evolvere anche in uno strumento di dialogo e confronto con atleti (e magari con famiglie) e con tutti coloro che desiderano riflettere insieme a noi sul mondo dello sport e sui valori che fanno da fondamenta al nostro modo di intendere lo sport.
Saranno racconti, situazioni, segnalazioni …, tutte cose rigorosamente relative al mondo dello sport, capaci, però, di stimolare una nostra riflessione utile, speriamo, alla nostra attività di educatori e allenatori.
La NewsLetter ha una cadenza almeno mensile. Infatti, in base ai contributi ricevuti ed alle occasioni di riflessione che si presenteranno nel corso della stagione, potrebbero essere inviate Newsletter anche a cadenza ravvicinata.
Questo perché siamo convinti che non si possano programmare le riflessioni sullo sport in oratorio e sul volontariato sportivo. Per quanto debbano essere comunque inserite in un percorso formativo organizzato, devono però lasciare spazio alla possibilità di discutere, anche “a caldo”, su tematiche che la vita di tutti i giorni, sportiva e non, ci pone innanzi.
Visitate dunque le pagine delle nostre NewsLetters e condividete con noi le vostre osservazioni, i vostri pensieri in modo da rendere sempre più viva la nostra comunità di appassionati dello Sport, quello vero, quello con la S Maiuscola!
Buona lettura!!!