Buon Natale Bresso 4!!!

Presepe2
E’ passato un altro anno… e come al solito in questo periodo, che coincide anche con la fine dell’anno solare, è tempo di bilanci.

 

Per il Bresso 4 si chiude un anno intenso, ricco di iniziative, partite, successi, sconfitte (per fortuna solo sportive) … Un anno sicuramente positivo che preannuncia un anno nuovo ricco di iniziative e progetti.

Nel 2015 più di 350 persone hanno scelto di far parte del Bresso 4 e cominciamo il 2016 da questa base di partenza … non male direi!!!

Abbiamo organizzato ed iscritto ai campionati 20 squadre coinvolgendo circa 270 soci tra atleti e dirigenti!

Più di 100 persone hanno giocato con noi utilizzando le strutture del centro sportivo parrocchiale.

Abbiamo portato a termine il progetto genitori, in collaborazione con Comunità Nuova e ne stiamo preparando uno nuovo; altri appuntamenti importantissimi per gli atleti del Bresso 4 e per le loro famiglie.

Abbiamo portato i colori verdeneri sul tetto del mondo con i nostri atleti “Monster Club Bresso 4” (Calciobalilla paralimpico) e continueremo a promuovere l’attività paralimpica, certi che lo sport è veramente per tutti indipendentemente dalle proprie abilità.

Abbiamo conquistato il trofeo “Marco Meraldi” che tanto ci sta a cuore e che tanto significa per noi. Un appuntamento che trasforma il ricordo di un evento terribile e drammatico in un’occasione di gioia e di amicizia.

Abbiamo organizzato il classico “ritiro pre-campionato” per le squadre giovanili a Castione della Presolana: il nostro settore giovanile copre le età dall’asilo alla seconda media senza soluzione di continuità. L’obiettivo è quello di arrivare l’anno prossimo a coprire tutte le fasce di età corrispondenti alla scuola dell’obbligo.

Abbiamo cominciato una nuova avventura lanciando ed istituzionalizzando le arti marziali tra le attività del Bresso 4. La nostra attività di Karate sta riscuotendo un grande successo e circa 20 persone (dalla seconda elementare agli adulti) partecipano a questa attività!!!

Ci avviciniamo a grandi passi al traguardo del 40° anniversario di fondazione: 40 candeline da spegnere insieme … 40 candeline verdi e nere!!!

Quante cose abbiamo fatto, quante cose stiamo facendo e quanti progetti faremo … quanti numeri… 

Ma siamo certi di saperli valorizzare bene???

Pieni di noi stessi, di questi numeri, rischiamo di perdere di vista ciò che è veramente importante!!!

E la prima cosa importante di questo particolare periodo è il fatto di avvicinarsi ad una festa particolarmente cara alle nostre tradizioni… la festa delle famiglie, la festa dove è bello stare tutti insieme  e festeggiare: Il Santo Natale!

Non perdiamo però di vista il vero significato di questa festa:

In questi giorni ricordiamo il compleanno di un bambino… che è nato più di 2000 anni fa … per salvarci e per guidarci sulla strada del paradiso e della vita eterna… E’ un compleanno importante quindi! E’ il compleanno di Gesù!

Ecco perchè lo festeggiamo con così tanta enfasi… ed è importante continuare a festeggiarlo così…

Ricordiamoci però che il S. NATALE non è solo Panettone, Spumante e Regali… anzi è tutt’altra cosa.

E’ stare vicino a chi ha più bisogno, a chi è solo, a chi è in guerra, a chi ha perso ogni speranza in un futuro migliore.
Natale è restituire speranza nel nome di Gesù Bambino …

E’ la festa in cui anche gli adulti tornano ad essere bambini, perchè ricordiamoci ” …  se non vi convertirete e non diventerete come i bambini, non entrerete nel regno dei cieli. … ” (Matteo 18, 1-5).

Quindi l’imperativo è TORNARE BAMBINI … e guardando il nostro Bresso 4 non posso fare a meno di guardare i piccolissimi della scuola calcio e dei Primi Calci … che giocano correndo dietro ad un pallone, senza dietrologie, senza calcoli.

Prendiamo esempio da loro e torniamo bambini; non solo a Natale ma tutti i giorni!

Mi auguro di cuore di incontrarvi tutti alla nostra festa di Natale di Sabato 19 Dicembre, dove potrò rinnovarvi gli auguri personalmente e gettare le basi per un cammino che percorreremo insieme e che ci porterà verso gli importanti traguardi che ci attendono nel prossimo biennio.

In qualunque caso, con il cuore colmo di gioia vi auguro sin da ora un felice S. Natale nel segno di Gesù che nasce ed un fantastico anno nuovo… colorato anche (e soprattutto) di Verdenero!!!

Il Presidente
Claudio

Facebook
Twitter
LinkedIn

Collegati con noi per conoscere e far parte dei nostri progetti inclusivi