CAMPIONISSIMI A BERLINO

Grande prestazione dei portacolori verde-nero del Monster Club Bresso 4 di calcio balilla, Fabio Cassanelli e Samantha Di Paolo, al torneo internazionale 2015 WCS Leonhart, che si è svolto a Berlino (Germania) dall’11 al 13 settembre, una delle più prestigiose competizioni internazionali, appartenente al circuito della federazione internazionale ITSF.FabioCassanelli

Samantha Di Paolo è arrivata prima nella categoria del Super Doppio Donne (riservata alle atlete top ranking ITSF e alle atlete facenti parte di squadre nazionali ufficiali), in coppia con la belga Hauben. A questo si aggiungono un incredibile secondo posto nella categoria del Singolo Donne e il terzo posto nel torneo riservato alle squadre nazionali (con la squadra svizzera). Fabio Cassanelli ha invece vinto il torneo di Singolo Paralimpico.

SamanthaDiPaoloSamantha e Fabio sono testimonials del progetto Monster Club Bresso 4, la squadra paralimpica di calciobalilla per atleti/e in carrozzina più forte al mondo, con un palmarès di oltre 50 medaglie in manifestazioni ufficiali nazionali FPICB e internazionali ITSF. All’interno del progetto di promozione del calciobalilla, oltre al campione mondiale in carica Fabio Cassanelli e a altri atleti plurimedagliati, da quest’anno è iniziata la collaborazione con la campionessa mondiale femminile “normo” Samantha Di Paolo, della federazione svizzera. Samantha sarà la testimonial, insieme a tutti gli alteti del Monster Club, del progetto di sport inclusivo del gruppo sportivo Bresso 4, impegnato da alcuni anni a promuovere il gioco del calcio balilla per tutti.

Samantha, Fabio e i campioni del Monster Club Bresso 4 danno appuntamento per incredibili “sfide al campione” nel pomeriggio di sabato 17 ottobre 2015 in piazza Città di Lombardia a Milano, tappa finale delle Cittadelle dello Sport del Comitato Italiano Paralimpico della Lombardia e sede dei prossimi campionati italiani FPICB.

 

INCROCI NEWS – sito Diocesi di Milano – rubrica Sport&Sport
 

Collegati con noi per conoscere e far parte dei nostri progetti inclusivi