La serata del 16 Febbraio 2015 ha visto l’inizio di questo importante evento: PASSIONE TIFO EDUCAZIONE. Un percorso che il Bresso 4 propone ai genitori dei propri atleti per vivere “da Sportivo” al fianco del proprio figlio.
Abbiamo avuto due “padrini” d’eccezione: Igor Cassina e Roberto Galia.
Di Igor ricordiamo la medaglia d’oro conquistata alle olimpiadi di Atene nel 2004 nel volteggio alla sbarra (oltre alle innumerevoli altre medaglie conquistate ai campionati mondiali e nella coppa del mondo).
Di Roberto invece ricordiamo le 2 Coppe Italia (una con la Sampdoria e una con la Juventus) e le due Coppe UEFA (entrambe con la Juventus).
L’incontro è stato moderato da Daniele Redaelli (firma autorevole de “La Gazzetta dello Sport”) e ha visto anche l’intervento di Tony Supino, Educatore di Comunità Nuova che segue in particolare il progetto “Io tifo Positivo – nel segno di Candido”. (Candido è il Mitico Candido Cannavò – Direttore storico della Gazzetta).
Ecco alcune Fotografie della serata:
[Not a valid template]Igor e Roberto hanno ricordato i loro inizi e il ruolo che i loro genitori e le loro famiglie hanno avuto nel sostenere la loro carriera. Ci hanno fatto riflettere sul nostro ruolo di genitori a bordo campo, attenti alle esigenze dei nostri figli ma rispettosi del lavoro di allenatori e società sportive.
Gli interventi di Tony Supino e Daniele Redaelli hanno ricondotto la discussione sui binari che ci siamo proposti con questa iniziativa: Rivedere e riscrivere la nostra presenza “a bordo campo” diventando figure educative che lavorino a fianco della società sportiva per il bene dei nostri ragazzi.