Dopo l’esperienza dell’anno scorso che ci ha visto protagonisti di un percorso in 4 tappe il Bresso 4 propone, anche quest’anno, un cammino che permetterà ai genitori degli atleti e delle atlete delle squadre giovanili di vivere l’esperienza sportiva a fianco dei propri figli e delle proprie figlie.
Ricorderete come l’anno scorso ci siamo lasciati accompagnare da Igor Cassina e da Roberto Galia durante il primo incontro, ascoltando le loro testimonianze sull’importanza della famiglia nell’approccio allo sport.
Poi siamo stati guidati da Tony Supino (che per conto di Comunità Nuova da sempre ci accompagna in queste avventure) e abbiamo fatto esperienza degli atteggiamenti positivi e negativi che si sviluppano, in famiglia durante le attività sportive dei figli.
La terza esperienza è stata un bellissimo pomeriggio trascorso all’insegna del gioco insieme ai nostri ragazzi ed il tutto si è concluso assistendo ad una partita di Basket dell’Armani Milano… Tifando (ovviamente) Positivamente!!!
E quest’anno ripartiamo… e vogliamo costruire questo percorso insieme a voi…
Per questo motivo abbiamo deciso di “convocarvi” una manciata di minuti (dopo la messa domenica mattina) innanzitutto per salutarvi, poi per illustrarvi le nostre idee ma soprattutto per sentire il vostro parere. Un parere autorevole, il parere di chi, tutti i giorni, vive questo difficile ma entusiasmante compito di essere genitore.
Siamo certi che insieme riusciremo a costruire un cammino a nostra misura che ci aiuterà a compiere un altro passo in avanti nel complesso universo dell’educazione dei giovani.
Vi aspettiamo Domenica 8 Novembre.
A presto!!!