Sono Stati due giorni pieni ed entusiasmanti quelli che hanno visto il Bresso 4 protagonista alla “Cittadella dello Sport”.
In una cornice affascinante come quella di Piazza Città di Lombardia, all’ombra del nuovo grattacielo, sede della Regione, abbiamo avuto la possibilità di vivere una serie di avvenimenti sportivi paralimpici.
[slideshow_deploy id=’2368’]
Abbiamo potuto assistere ai Campionati italiani di calciobalilla paralimpico che hanno visto protagonisti gli atleti del Bresso 4: Gianluigi B., Gianluigi B., Vincenzo, Roberto, Fabio, Pierangelo. Abbiamo conquistato con Fabio e Pierangelo la medaglia d’oro nel doppio mentre Fabio si è aggiudicato la medaglia d’oro nel singolo ed ha ricevuto il premio come miglior atleta FPICB – Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla.
Un grandissimo risultato che conferma il Bresso 4 ai vertici assoluti nel panorama del calciobalilla paralimpico.
Eccezionale anche l’apporto del nostro atleta Roberto (Cuminetti) in qualità di presentatore: La sua presenza in entrambe le giornate ha animato e “cucito” in modo mirabile tutti i vari momenti, tenendo sempre alto il cuore verdenero che aleggiava in piazza.
Citando esplicitamente il Bresso 4 durante le premiazioni, davanti a tutte le persone presenti, ha sottolineato come la nostra società sportiva si sia messa in gioco – in supporto al CIP – per la riuscita di questi due giorni.
Nel pomeriggio di sabato, oltre ad una serie di esibizioni paralimpiche che spaziavano dal Karate alla Scherma, al Tiro al Piattello, al Golf, la nostra squadra Happy Sport insieme agli amioci dell’associazione Il Sorriso, hanno dato vita a un bellissimo triangolare di calcio a 5, colorando la piazza, divertendosi e divertendo i presenti !!
Bellissimo poi vedere Samantha Di Paolo, atleta calciobalilla “normo” del Bresso 4, divertirsi insieme ai suoi compagni di società venuti a curiosare alla “cittadella” in un incontro di calciobalilla “7 contro 7” !!!
Nota particolare con tanto di ringraziamento a chi ha presenziato al nostro stand: eravamo l’unica società sportiva presente non solo con atleti e sport, ma anche con progetti di educazione sportiva !!! e questo deve essere per noi un vanto, che è stato anche riconosciuto dal CIP.
Domenica mattina abbiamo assistito all’arrivo della tappa del Giro d’Italia Handbike (al quale ha partecipato anche un nostro atleta di calciobalilla in qualità di “handbiker”: Antonio!
Ed infine come non ricordare e sottolineare quanto successo tra sabato e domenica: Vito, Enrique e tutto il gruppo di supporto dell’Abrazo Universal, hanno dato vita ad un “action painting” creando la bandiera paralimpica!
E’ stata un’esperienza incredibile e piena di significati !! Ognuno di noi presenti ha contribuito in prima persona, con la propria bellezza e unicità, per realizzare, tutti insieme, una cosa nuova, bella e unica.
La bandiera, infatti, finita poi domenica, è stata esposta durante tutta la cerimonia delle premiazioni.
Belli Belli, Belli!!! Due giornate veramente belle trascorse all’insegna dello sport e dell’amicizia.
Ci auguriamo che giornate come queste lascino un segno dentro di noi; siano come un seme che, germogliando e crescendo si trasformi un un grande albero carico di frutti: frutti che contribuiscano a fare del mondo dello sport un mondo veramente per tutti!!!